Servizi ECM

Con i corsi di formazione Med-Training trasformi un obbligo legislativo in un’opportunità di crescita per la tua azienda.
Investire sul know how delle persone che lavorano con te, ampliare e aggiornare le loro competenze, valorizzare le loro capacità e le loro aspirazioni, significa costruire il tuo vantaggio competitivo. Ti permette di lavorare meglio, di impiegare le tue risorse in modo più efficiente e di distinguerti sul mercato.

FEST ITALIA SERVIZI INTEGRATI sas è il Provider ECM Standard Nazionale n. 3351 del Gruppo Campus

 
 

Accreditamenti

L’accreditamento di un provider ECM è il riconoscimento da parte di una istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua e Regioni) di un soggetto attivo nel campo della formazione continua in sanità che lo abilita a realizzare attività didattiche per l’ ECM e ad assegnare direttamente crediti ai partecipanti.

  • L’accreditamento di un Provider ECM è il riconoscimento da parte di un’istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la Formazione Continua o Regioni o Province Autonome direttamente o attraverso organismi da questi individuati) che un soggetto è attivo e qualificato nel campo della formazione continua in sanità e che pertanto è abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti. Le Aziende Sanitarie e gli altri soggetti erogatori di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie pubblici o privati ed eventuali enti di formazione a partecipazione prevalentemente pubblica regionale o provinciale, sono accreditate dalle Regioni, Province Autonome o altri enti regionali o provinciali appositamente delegati del territorio di riferimento.

  • L'accreditamento consiste nella assegnazione all'evento di un certo numero di crediti formativi ECM, che sono formalmente riconosciuti ai partecipanti all'evento. E' compito degli organizzatori segnalare ai partecipanti il valore dei crediti formativi ECM assegnati dalla Commissione Nazionale e rilasciare agli stessi un attestato apposito. L'attestato deve essere conservato dall'interessato per essere presentato, ai fini della registrazione dei crediti, all'Ordine, Collegio o Associazione professionale secondo le istruzioni che indicherà la Commissione nazionale per la formazione continua.